Maroni: "Tre settimane per decidere sul voto"

1' di lettura

"O l'accordo di maggioranza tiene o si va alle urne" dice il ministro in un'intervista al Corriere della Sera. E mentre c'è attesa per il discorso del premier alla festa del Pdl, la politica occupa le prime pagine dei giornali. GUARDA LA RASSEGNA STAMPA

Fini, Berlusconi e il Pdl. LE FOTO
Le coppie scoppiate della politica: LE FOTO

Leggi anche:

Rosy Bindi: "La bestemmia di Berlusconi è grave"

"Tre settimane per decidere sul voto: o l'accordo di maggioranza tiene o si va alle urne". Così il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, in un'intervista al Corriere della Sera.
La politica occupa tutte le prime pagine dei principali quotidiani mentre non si placa la bufera di critiche su Silvio Berlusconi dopo i filmati 'rubati' del premier.

Repubblica apre con le critiche del Vaticano al premier per la barzelletta con bestemmia e sugli ebrei, cos' come il Messaggero e Il Fatto Quotidiano, mentre la Stampa titola "Giustizia, frenata di Fini". "Fli sarà fedele al programma del Pdl, ma non avallerà riforme della giustizia punitive per i magistrati", aveva dichiarato infatti ieri il presidente della Camera in un intervento telefonico a un convegno di Generazione Italia a Benevento.

Dal Giornale invece un nuovo attacco al presidente della Camera accusato di essersi rimangiato il sostegno al governo, titolato "La barzelletta di Fini".

Le parole di Sergio Marchionne, secondo cui l'Italia ha perso il senso delle isiituzioni, invece in apertura sul Sole 24 ore, mentre Libero apre ancora con l'attentato al direttore Belpietro e titola "Chi ci vuole male".

Tutti i video sulla crisi all'interno della maggioranza

Leggi tutto