"Berlusconi fa killeraggio"? I finiani si dissociano

Italo Bocchino e Gianfranco Fini
1' di lettura

L'affondo della fondazione FareFuturo contro il premier viene criticato dal fronte dei Finiani. Prima Moffa, poi Bocchino prendono le distanze dall'editoriale comparso sul Ffwebmagazine

Fini, Berlusconi e il Pdl. LE FOTO
Pdl, c’eravamo tanto amati. IL VIDEO

Non è piaciuto ai finiani l'attacco a berlusconi pubblicato oggi, giovedì 19, da Ffwebmagazine, il sito della fondazione FareFuturo presieduta da Gianfranco Fini.

Il primo passo indietro è arrivato da Silvano Moffa, coordinatore di Futuro e libertà per l'Italia. "Ancora una volta mi appello al senso di  responsabilità che bisognerebbe avere in una fase difficile e complessa. E mi auguro che si faccia ricorso al senso del  bene comune e a quell'equilibrio necessario per rilanciare un reale  progetto riformista nel nostro Paese", ha detto Moffa.
Hanno preso le distanze con un comunicato congiunto anche i presidenti dei gruppi di Futuro e libertà per l'Italia alla Camera e al Senato, Italo Bocchino e Pasquale Viespoli: "E' fuorviante e strumentale - si legge nella nota - alimentare la polemica a partire da editoriali sicuramente fuori misura e che non impegnano i gruppi parlamentari e che in ogni caso  non rappresentano né dettano la linea politica che intendiamo  seguire".

Crisi Pdl, tutti i video.


Leggi tutto