Vendola a SkyTG24: "Andare subito al voto"

nichi vendola
1' di lettura

Il governatore della Puglia rilancia la propria candidatura e invoca il voto: "Bisogna fermare questo processo di putrefazione". Sulle primarie dice: "Bene che Chiamparino si sia presentato. Più candidati ci sono, meglio è"

Intervistato da SkyTG24 Nichi Vendola ha chiesto che il paese vada quanto prima al voto. "Per me, non per ragioni personali ma per la necessità vitale di bloccare questo processo di putrefazione,  dico elezioni anticipate" ha detto il governatore della Puglia. "Ci vorrebbe un governo - ha aggiunto - capace di fare soltanto due cose -ha  spiegato Vendola- la riforma elettorale e, come suggerisce Paolo  Flores d'Arcais, una legge sul conflitto di interessi ma, dico  onestamente, guardando le forze parlamentari, dov'e' una maggioranza  disponibile a mutare la legge elettorale?"

Sul fatto di dover prima affrontare le primarie per potersi candidare a leader dello schieramento di centrosinistra Vendola dice di accogliere con favore la candidatura di Sergio Chiamparino: "L'allargamento della platea dei candidati non può che far bene. Il centrosinistra appare a volte un'adunata di anime morte, ma nella società è forte la domanda di cambiamento."

Leggi tutto