Costituito il gruppo dei “finiani” anche al Senato

1' di lettura

Nasce Futuro e Libertà a Palazzo Madama. Dieci senatori, fedelissimi del presidente della Camera, escono dal Pdl per dare vita alla nuova formazione. In attesa della formalizzazione da parte di Schifani, capogruppo sarà Mario Baldassarri


Pdl: dal predellino alla cacciata di Fini, due anni vissuti pericolosamente: LE FOTO

Pdl, c’eravamo tanto amati: il video


Dopo quello alla Camera, si è costituito il gruppo dei “finiani” anche al Senato. Confermate le indiscrezioni che vedevano 10 senatori fuoriuscire dal gruppo del Pdl a palazzo Madama per costituire il nuovo gruppo parlamentare fedele al presidente della Camera, Gianfranco Fini. Presso l'ufficio del senatore Mario Baldassarri si è riunita una piccola pattuglia di senatori per espletare le formalità: i senatori dovranno firmare le dimissioni dal gruppo del Pdl e consegnarle al presidente del gruppo Maurizio Gasparri, successivamente dovranno presentare la richiesta di nascita del gruppo al presidente del Senato, Renato Schifani.

Capogruppo provvisorio in attesa delle votazioni per determinarlo dovrebbe essere lo stesso Baldassarri. Del gruppo fanno parte anche la senatrice Contini, i senatori De Angelis, Valditara, Saia, Germontani, Di Gilio, Pontone, Viespoli e Menardi. 

Tutti i video sulla crisi Pdl

Leggi tutto