Berlusconi show, lascia solo Zapatero di fronte ai cronisti

1' di lettura

Al termine dell’incontro bilaterale con il premier spagnolo, il presidente del Consiglio ha lasciato la sala, assiepata di giornalisti pronti a fare le domande ai due leader. GUARDA IL VIDEO

Jose Luis Zapatero, in visita in Italia, ha prima incontrato il Papa e poi si è recato a Palazzo Chigi per un incontro con il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.
Alla fine dell’incontro era prevista una conferenza stampa. Berlusconi fa qualch dichiarazione di intenti comuni tra Spagna e Italia: "Ho convenuto con Zapatero la  necessità di difendere la nostra moneta, l'euro, dagli attacchi degli speculatori internazionali".
Poi, il colpo di scena. Berlusconi guarda il collega spagnolo e dice: “Lo saluto come si saluta un santo perché ha appena ricevuto la benedizione del Papa e quindi è in stato di assoluta grazia...". Così dicendo il presidente del Consiglio lascia il podio della sala di palazzo Chigi dove si stavano svolgendo le dichiarazioni alla stampa.
Zapatero sembra perplesso ma poco si sottopone alle domande dei cronisti.

Burrascosa anche l'ultima conferenza stampa tenuta dal premier italiano e da Zapatero. Qualche mese fa, il vertice italo-spagnolo alla Maddalena si era infatti chiuso con Berlusconi che aveva replicato alle domande dei giornalisti, sostenendo: "Non ho mai pagato una donna. Non c'è nessun giro di prostituzione. Contro di me solo calunnie". E ancora: "Io sono il miglior premier della storia italiana"

Leggi tutto