Bonino: "Basta con la politica da cabaret"

1' di lettura

L’esponente radicale ospite di SKY TG24 commenta la manovra economica: “Mancano provvedimenti a sostegno della crescita economica”. Sull’intervento di Marcegaglia: “Anche industriali facciano autocritica”

D’accordo con Emma Marcegaglia? Forse ci sarebbe voluta almeno una parola di autocritica. Così Emma Bonino commenta l’intervento della presidente di Confindustria. “La leader degli industriali poteva dire qualcosa sull’evasione fiscale. Forse un po’ di autocritica. Non credo che gli imprenditori siano esenti da responsabilità”. “Marcegaglia ha invece fatto bene a superare i limiti della manovra proposta del governo, vale a dire che non ci sono provvedimenti a sostegno della crescita economica”.

Ma l’attacco più duro Emma Bonino lo riserva a Silvio Berlusconi: “Basta con quest’idea che siamo sempre al cabaret. E’ stucchevole. Marcegaglia al ministero dello Sviluppo economico forse sarebbe stata utile ma resta il fatto che è sbagliata la logica plebiscitaria con la quale si è cercato di coinvolgerla nel governo”.

Leggi tutto