Lega, Reguzzoni nuovo capogruppo alla Camera

1' di lettura

Eletto il nuovo presidente del gruppo del Carroccio a Montecitorio, che prende il posto del neogovernatore della Regione Piemonte Roberto Cota. Il suo nome è legato a quello di Santo Versace per la legge che discipina il "made in Italy"

Marco Reguzzoni è il nuovo presidente del gruppo Lega Nord Padania alla Camera. Come s'apprende da una nota, l'elezione s'è svolta durante la riunione di gruppo al termine dei lavori dell'Aula. Reguzzoni prende il posto di Roberto Cota, neoletto governatore della Regione Piemonte.

Originario di Busto Arsizio, Reguzzoni compirà 39 anni il prossimo 30 maggio. Laureato in ingegneria industriale e imprenditore nel settore dei servizi, Reguzzoni fa parte della commissione Attività produttive e, nell'attuale legislatura, è stato anche membro dell'Osservatorio della Camera sui fenomeni di xenofobia e razzismo. Il suo nome è legato a quello di Santo Versace per la legge che discipina il  "made in Italy", introducendo l'etichettatura obbligatoria e la  tracciabilità dei prodotti tessili, della calzatura e della pelletteria. Il neo capogruppo è stato, fra l'altro, il più giovane presidente di provincia italiano, quando a 31 anni fu eletto, nel 2002, al vertice di quella di Varese.

Guarda anche:
Ecco chi è Roberto Cota

Leggi tutto