Renzo Bossi: "Chiederemo l'assessorato all'Agricoltura"

Renzo Bossi con il padre Umberto
1' di lettura

Nell'intervista a Sky Tg24, il figlio del leader della Lega Nord, appena eletto consigliere regionale in Lombardia ha detto: "L'agricoltura sarà uno dei temi che porteremo all'attenzione, è un settore che in Lombardia va assolutamente aiutato"

SEGUI LA DIRETTA

I DATI SULL'AFFLUENZA

REGIONALI: LE FOTO - I RISULTATI - I COMMENTI - LA MAPPA - I GIORNALI

COMUNALI E PROVINCIALI: lo scrutinio in tempo reale

"E' stata una bella sfida, raccogliere preferenze non è una cosa semplice. La provincia di Brescia ha risposto bene: con tredici mila preferenze mi ha eletto consigliere regionale e da oggi si correrà in Regione per approvare la riforma federale".
Così Renzo Bossi ha commentato la sua elezione nel corso di Sky Tg24 Pomeriggio. Il figlio del leader della Lega Nord ha poi aggiunto: "Il primo consiglio di mio padre è stato quello di essere leale con i cittadini che mi hanno eletto, partendo dal territorio, come la Lega ha sempre fatto, toccando con mano le problematiche quotidiane della gente. L'agricoltura sarà uno dei temi che porteremo all'attenzione della Regione, è un settore che in Lombardia va assolutamente aiutato".

A tal proposito Bossi jr. ha aggiunto che "l'assessorato all'agricoltura sarà una delle richieste che farò a Formigoni". Il figlio del Senatur ha poi precisato che la richiesta non sarà personale ma per il partito, "perché abbiamo dimostrato di credere nell'agricoltura ed è un settore che con il ministro Zaia abbiamo aiutato".
"Da eletto nella provincia di Brescia - ha proseguito - dico che la Lombardia ha bisogno di un supporto per l'agricoltura. Spesso ancora oggi non si dice che un cartone di latte su due viene da altri paesi, per esempio la Bulgaria. Siccome qui si impongono controlli che lì non ci sono dobbiamo sostenere i nostri prodotti".
In ogni caso, conclude, a portare avanti le trattative con il governatore lombardo, sarà il padre Umberto. "Se a Roma - spiega - c'è l'asse Bossi-Berlusconi qui ci sarà l'asse Bossi-Formigoni".

Leggi tutto