Altro che virtuali. Anche Kratos e Madison si candidano

I manifesti di Kratos e Madison - Immagini da blog.it.playstation.com
1' di lettura

Sony Playstation lancia a Roma e Milano i manifesti elettorali di due tra i suoi personaggi più famosi. Lui, da God Of War, promette grandi spargimenti di sangue. Lei, da Heavy Rain, vuole le quote rosa anche nei videogiochi

Tra i manifesti delle prossime regionali di Roma e Milano figurano due candidati davvero originali: Madison e Kratos, entrambi sostenuti da un 'partito', virtuale, creato per l'occasione dalla Sony. Il colosso dell'elettronica ha infatti lanciato una originale campagna pubblicitaria, affiggendo nelle due città i finti manifesti elettorali con i due 'eroi' dei videogiochi della PlayStation 3.

"Il 28 e 29 marzo vota Kratos. Per salvare questa città abbiamo bisogno di un vero leader", è lo slogan scelto per il personaggio di 'God of War III', mentre la Madison di 'Heavy Rain' punta su un verosimile "fai la scelta giusta. Cambia il tuo futuro". Kratos, spiegano alla Sony, sostiene l'idea di "famiglia come unico valore fondamentale per la vita di un uomo", oltre alla "libertà di dichiarare guerra agli altri popoli e imporre la propria supremazia con grandi spargimenti di sangue". Madison invece supporta "la libertà di espressione e di stampa" e "le quote rosa anche nei videogiochi". Non è chiaro se l'iniziativa pubblicitaria sia stata decisa prima o dopo i recenti problemi con le liste elettorali nelle due città.

Leggi tutto