Paolo Ferrero: spero che Berlusconi prenda una bella batosta

1' di lettura

Il portavoce della Federazione della sinistra a Sky Tg24: mai più con il centrosinistra. Insieme solo per sconfiggere Berlusconi e la destra. Poi ognuno per la propria strada

VAI ALLO SPECIALE ELEZIONI

"Spero che alle regionali Berlusconi prenda una discreta botta, perché gli può fare solo bene. Meno voti  prende Berlusconi meno forza avrà per continuare le sue politiche  nefaste". Lo ha sostenuto il portavoce della Federazione della  Sinistra Paolo Ferrero in un'intervista a Sky tg24, nella quale guarda anche alle prospettive di un'alleanza alternativa al centrodestra per  le prossime elezioni politiche.

"Bisogna costruire un movimento nel Paese - ha aggiunto- che vada contro Berlusconi, fondato sulla difesa delle democrazia e sulle questioni sociali". "Ho anche proposto che l'opposizione vada insieme unita alle prossime elezioni. La Federazione della sinistra non può fare un accordo di governo con il Pd e men che meno con l'Udc ma, in considerazione della legge elettorale in vigore, ritengo che sia necessario stare insieme per sconfiggere Berlusconi che considero un pericolo per la democrazia -ha concluso il portavoce della Federazione della Sinistra- e per le condizioni di vita nel Paese".

GLI ESTRATTI DELL'INTERVISTA A PAOLO FERRERO



Guarda anche:
Lo speciale elezioni amministrative 2010
L'opposizione in piazza contro il governo: "No ai trucchi"

Leggi tutto