"Decidi tu 2010", confronto tra i candidati del Veneto

1' di lettura

Giuseppe Bortolussi del centrosinistra e Antonio De Poli dell’Udc nel faccia a faccia su SKY TG24. I due candidati contendono a Luca Zaia la poltrona di Governatore. La questione del lavoro e il rinnovamento del “modello Veneto” al centro del dibattito

Rinnovare il “modello Veneto”, adeguarlo alla nuova situazione internazionale, ai problemi provocati dalla crisi economica. E’ certamente questa la priorità da affrontare per la regione che negli ultimi decenni traina lo sviluppo del Paese. Una sfida di cui sono ben consapevoli i candidati alla presidenza della Regione. A sfidarsi per la carica di Governatore sono Giuseppe Bertolussi, Luca Zaia e Antonio De Poli.

Giuseppe Bertolussi, 61 anni, è Presidente della Cgia di Mestre, è stato assessore al commercio al comune di Venezia, dove ricopre tutt'oggi l'incarico di assessore alle attività produttive. E sostenuto da Pd, Idv, Sl, Sinistra. Luca Zaia, (Pdl, Lega), già assessore e presidente della provincia di Treviso, ex vice presidente della giunta regionale del Veneto, è attualmente ministro per le Politiche agricole. L’Udc non ha trovato un accordo con il Pd e presenta un proprio candidato che correrà da solo. Antonio De Poli (49 Anni) già consigliere e assessore regionale in Veneto, nonché sindaco di Carmignano del Brenta, è stato parlamentare europeo e senatore italiano.

Il 20 marzo su SKY TG24 alle 15.05 (e in replica alle 22.05 e 1.35) e in streaming su SKY.IT “Decidi tu 2010”. confronto tra i candidati alla Regione Veneto Bortolussi e De Poli, insieme negli studi del canale all news. 

Leggi tutto