Regionali, in Umbria è il giorno delle primarie del Pd

1' di lettura

Si vota per scegliere il candidato alla presidenza della Regione tra Gianpiero Bocci e Catiuscia Marini. I seggi aperti fino alle 22. I risultati verranno comunicati in tempo reale sul nuovo sito internet pdumbria.org

Sono 332 i seggi delle primarie allestiti in Umbria dal Pd per scegliere il candidato alla presidenza della Regione tra Gianpiero Bocci e Catiuscia Marini. Oltre 2 mila i volontari impegnati nella consultazione che si concluderà alle 22 (i primi risultati significativi sono attesi intorno a mezzanotte).

"Ci ricandidiamo con tutta forza alla guida della Regione" ha detto il segretario regionale del Pd Lamberto Bottini. "C' è stata - ha proseguito - una corsa estremamente leale tra i due candidati. Entrambi hanno già annunciato che da lunedì si metteranno a disposizione di chi avrà vinto e comunque del Pd e dei cittadini". "
E ha aggiunto: "Il Pd non abdica alla scelta della partecipazione popolare anche se ci poteva essere una modalità diversa per indicare il candidato presidente. Quella delle primarie rimane però la strada maestra. Ci aspettiamo una risposta importante dalla comunità umbra".

Sul nuovo portale del Pd umbro www.pdumbria.org verranno inseriti i risultati delle primarie in tempo reale.

Guarda anche:
Primarie del Pd in Puglia: il trionfo di Nichi Vendola: le foto
Dal web la spinta per Vendola
La vittoria di Vendola: entusiasmo su Facebook

Leggi tutto