Gasparri a SKY TG24: su Casini decida il territorio

1' di lettura

L'esponente del PDL annuncia che la candidatura di Caldoro in Campania è stata formalizzata, mentre in Puglia si aspetta chi candiderà la sinistra. E sul processo breve accusa la sinistra

Nell'intervento qui sopra a SKY TG Mattino Maurizio Gasparri ha raccontato che questa sera si svolgerà l'ufficio di presidenza del PDL nel quale si dovrebbe ratificare la candidatura per la regione Campania di Stefano Caldoro. Per quanto riguarda la Puglia invece il PDL aspetta di vedere chi verrà candidato a sinistra, per capire quali alleanza potrebbero venirsi a creare.

Sul rapporto con Casini e l'UDC Maurizo Gasparri ha spiegato che, pur non condividendo la politica dei due forni, preferisce lasciare che sia il territorio a stabilire eventuali alleanza per le regionali. Visto che con l'UDC il PDL forma già maggioranze in diverse province e comuni, ha spiegato l'esponente del PDL, si tratterebbe di allargare questi accordi anche alle regioni.

Sul processo breve, che verrà discusso oggi in Senato, Gasparri ha accusato la sinistra di aver presentato, in passato, una proposta che prevedeva termini ancora più brevi di quelli previsti ora. Il processo breve, ha concluso Gasparri, servirà a costringere la magistratura a celebrare i processi nei tempi previsti.

Leggi tutto