Regionali, in Puglia il Pd punta su Boccia

L'attuale presidente della Regione Puglia Nichi Vendola con Francesco Boccia
1' di lettura

Al termine della riunione con il gruppo dirigente pugliese, il Partito Democratico ha scelto il nome del candidato alle prossime elezioni regionali: "A Boccia il mandato pieno di costruire attorno a sé le condizioni per una nuova e larga alleanza"

Il Partito Democratico ha scelto: in Puglia sarà Francesco Boccia il candidato alle prossime elezioni regionali. "La segreteria nazionale del Pd e la segreteria regionale pugliese, in relazione alla situazione determinatasi per la preparazione delle elezioni regionali, hanno dato mandato all'on. Francesco Boccia di ricercare e costruire attorno a sé le condizioni politiche e programmatiche di un'ampia alleanza da proporre agli organismi dirigenti del partito, nei tempi più brevi possibili". E' quanto si legge in una nota dell'Ufficio stampa del Partito democratico, al termine della riunione con il gruppo dirigente pugliese.

Un mandato "pieno" quello che Francesco Boccia ha ricevuto dai vertici del Pd come ha voluto precisare il coordinatore della segreteria del Pd Maurizio Migliavacca, al termine della riunione. "Abbiamo deciso di affidare a Boccia il mandato pieno di costruire attorno a sé le condizioni politiche e programmatiche di una nuova e larga alleanza", ha spiegato. Boccia si muoverà "in raccordo con il segretario regionale" Sergio Blasi, ha aggiunto.

"Stiamo costruendo una nuova colazione e una nuova alleanza", ha spiegato Boccia al termine del vertice in Largo del Nazareno con il vicesegretario Enrico Letta, il coordinatore della segreteria Maurizio Migliavacca, il segretario regionale Sergio Blasi e alcuni parlamentari anche
pugliesi. Quanto al governatore uscente Nichi Vendola, che finora non
ha voluto farsi da parte, Boccia ha fatto appello alla necessità innanzitutto di battere il centrodestra. "Con Vendola ci confronteremo sui numeri e sui contenuti", ha spiegato, "e confidiamo che la decisione si basi sul bene della
Puglia e non su alchimie e tattiche che non ci porterebbero da nessuna parte".

Guarda anche:
La Befana chiede al Pd le primarie: le foto
Regionali, Udc: "Ore decisive per le alleanze"
Puglia, Emiliano ritira la sua candidatura
La corsa alla poltrona di governatore

Leggi tutto