Spatuzza, Berlusconi: le accuse contro di me sono una follia

1' di lettura

Il premier, stando a quanto riferito da fonti governative, avrebbe fatto un diretto riferimento alla deposizione di Gaspare Spatuzza: c'e' questa cosa organizzata contro di noi

Il premier, stando a quanto riferito da fonti governative, avrebbe fatto un diretto riferimento alla deposizione odierna di Gaspare Spatuzza al processo d'appello nei confronti del senatore Marcello Dell'Utri , in corso a Torino, pur senza citare espressamente il pentito: oggi, avrebbe detto introducendo l'argomento, c'è questa cosa organizzata contro di noi.

E' folle quello di cui mi accusano, sono cose incredibili : il nostro è il governo che ha fatto di più contro la mafia. E' stato questo, secondo quanto riferito da fonti governative, il ragionamento svolto da Silvio Berlusconi nel corso del Consiglio dei ministri odierno a commento delle indiscrezioni di stampa sul pentito di mafia Gaspare Spatuzza, che proprio oggi deporrà in tribunale. Il premier, secondo le stesse fonti, avrebbe poi chiesto al ministro dell'Interno Roberto Maroni di elencare i risultati dell'esecutivo nella lotta alla criminalità.

Berlusconi, dopo aver parlato di "assurda macchinazione" contro la sua persona, ha poi criticato la puntata di Annozero dedicata ieri al processo Mills. In particolare, il premier si sarebbe lamentato delle ricostruzioni fatte durante la trasmissione, sottolineando che l'uso di attori e comparse avrebbe contribuito ad una messa in scena molto lontana dal giornalismo. Poi, avrebbe attaccato la trasmissione parlando di degenerazione e sostenendo la necessità che simili processi mediatici cessino.

Sono andati addirittura in Inghilterra a cercare Mills, hanno realizzato addirittura un film in una trasmissione, "non è  possibile andare avanti con questi processi mediatici. E' ora di finirla". E ha aggiunto:  "La solita messa in scena, il solito processo mediatico".


Spatuzza cita Berlusconi e Dell'Utri: guarda tutti i video della deposizione



Guarda anche:
Rita Borsellino: "Ho fiducia nella giustizia"
Berlusconi: io sono quello che ha fatto di più contro la mafia
Il fuorionda di Fini: le dichiarazioni di Spatuzza sono una bomba atomica
Il pentito: contratti tra mafia, Berlusconi e Dell'Utri
Mafia, spuntano 10 nuovi indagati per le stragi del 92-93

Leggi tutto