Pd, Grillo prende la tessera

1' di lettura

Il comico genovese è il tesserato numero 40 del circolo Martin Luther King di Paternopoli in provincia di Avellino. L'iscrizione al Pd è stato autorizzato dal segretario del circolo locale, Andrea Forgione

Beppe Grillo è il tesserato numero 40 del circolo Martin Luther King di Paternopoli in provincia di Avellino. Il tesseramento è stato autorizzato dal segretario del circolo locale, Andrea Forgione, che ha voluto così lanciare "una forte provocazione" alla dirigenza nazionale del partito: "Il caso Grillo costituisce un precedente molto grave - afferma Forgione - Chi ha infatti la legittimazione a decidere chi tesserare e chi no? Beppe Grillo non è iscritto a nessun altro partito e ha una fedina penale pulita, quindi perchè negargli la tessera? Non vogliamo - aggiunge - che il Partito democratico si trasformi in un partito burocratico.

Il comico genovese, intervistato da Affaritaliani, ha detto di essere contento ma ha anche aggiunto che non sa se riuscirà a "prendere 2000 firme entro due giorni. Quello che è certo è che di sicuro si recherà al congresso del Pd in ottobre".

Leggi anche:
Beppe Grillo a SKY TG24: "Mi sono iscritto al Pd"
La vicenda Grillo su SKY TG24

Leggi tutto
Prossimo articolo