Franceschini si ricandida con un messaggio sul Web

1' di lettura

Dario Franceschini annuncia sul suo sito internet la candidatura alla segretaria del Pd per il congresso di ottobre. GUARDA IL VIDEO

Dario Franceschini si è ricandidato ufficialmente alla segreteria del Pd. In un video pubblicato sul suo sito internet, dal titolo 'Per non tornare indietro', Franceschini spiega: "Mi candido per portare il Pd nel futuro, per cambiare, per non tornare indietro. Io non posso -aggiunge- consegnare il partito a quelli che c'erano prima di me, molto prima di me. 

"Oggi potrei dire 'missione compiuta, abbiamo arginato la destra e ridato futuro al progetto del Pd". Così Dario Franceschini rivendica il lavoro finora svolto.
"Sono stato chiamato a guidare il Pd quattro mesi fa - ricorda - in un momento difficile, quando il progetto sembrava inesorabilmente destinato a fallire" anche a causa delle divisioni tra dirigenti. Invece "tutti si sono rimboccati le maniche e capito che la nostra litigiosità avrebbe consegnato alla destra il Paese".
E così "abbiamo cominciato a parlare dei problemi degli italiani, abbiamo avanzato proposte per chi è in difficoltà davanti alla crisi, abbiamo alzato la voce per denunciare assenze e falsità del governo".
E aggiunge: "Prima del 5 giugno avevamo un Pdl al 45%, le città piu' importanti in mano alla destra e un Pd piegato e umiliato. Ora il quadro e' profondamente cambiato: in un Europa attraversata purtroppo da un impetuoso vento di destra, il Pdl dopo un solo anno di governo arretra; il Pd è lontano dal risultato dell'anno scorso ma vince in citta' e province in tutta Italia, e diventa il primo partito per consensi nel campo riformista in Europa e promuove l'Alleanza dei progressisti". 

Leggi anche:

Da Franceschini alla Serracchiani: tutto il Pd corre sul Web



Leggi tutto
Prossimo articolo