Barbara Matera conquista l’Europa

1' di lettura

L’ex letteronza di “Mai dire Gol” siederà al parlamento europeo di Strasburgo. Per lei un grande successo elettorale con oltre 120 mila voti nelle circoscrizione sud, seconda soltanto dopo Silvio Berlusconi

Alla fine, ce l’ha fatta. Barbara Matera siederà al parlamento europeo di Strasburgo. Dopo tante polemiche, dopo il "ciarpame" di Veronica Lario e i commenti maligni, l'ex letteronza di "Mai dire gol", annunciatrice Rai ed attrice per la serie tv "Don Matteo", si porta a casa ben 129.994 voti, arrivando seconda degli eletti dopo il premier Berlusconi nella circoscrizione Sud.

Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno scelto di darmi fiducia decidendo così di mandarmi in Europa", dice in una nota Barbara Matera. E aggiunge: "Non conosco ancora il numero esatto delle preferenze ma certamente sono stata eletta e questo per me è un enorme successo così come enorme è stato il successo personale del presidente Berlusconi e quello del Pdl. Garantisco a tutti che il mio impegno in Europa sarà massimo e che saprò essere all'altezza di tutta questa fiducia. Ringrazio il Presidente Berlusconi - conclude - per avermi dato questa grande opportunità".

Vai allo speciale 2009

Guarda i risultati della circoscrizione sud.

Leggi tutto