Europee, i titoli dei quotidiani del giorno dopo

1' di lettura

Il Giornale: "Li ha mandati a quel Pais". Ma per il Corriere il "voto delude il Pdl" e per Repubblica "Fermato Berlusconi". Caustico il Manifesto: "Sinistrati"

Il voto delle europee delude il Pdl: così titola il Corriere della Sera stamane in edicola, mentre nel catenaccio evidenzia l'avanzata della Lega. La Repubblica titola: Fermato Berlusconi, cala il Pd. Il titolo d'apertura di La Stampa: La sinistra crolla in Europa e nel catenaccio sottolinea: Regge il Governo, il Pd non affonda, boom della Lega e dell'Idv. Il quodidiano romano Il Tempo sceglie: Europee, la conferma di Berlusconi.
Il Pd tiene, Berlusconi si ferma, titola l'Unità, Sinistrati risponde il Manifesto. Per il Sole24ore, Pdl e Pd in frenata, bene Lega e Idv; il Messaggero titola neutro: Europee, l'Italia ha scelto e aggiunge nel catenaccio "frenata Pdl, Cala il Pd. Sorpresa Di Pietro, cala l'Udc". Per il Giornale è la rivincita di Berlusconi che Li ha mandati tutti a quel Pais, riferendosi al quotidiano spagnolo che ha pubblicato le foto di villa Certosa. Per il Giorno, L'Europa guarda a destra.

Leggi tutto
Prossimo articolo