Bossi: Ero cauto, sono soddisfatto

1' di lettura

Europee. Il leader del Carroccio Umberto Bossi commenta il boom della Lega Nord che vola al 10%. Matteo Salvini: Una Lega così forte non può stare alla finestra

"Sì sono soddisfatto". Queste le parole del ministro per le Riforme e leader della Lega Umberto Bossi, raggiunto dall'ANSA, commentando l'esito delle Europee. Ieri pomeriggio Bossi si era mostrato cauto nella previsione del risultato. Oggi, a fronte del boom che attribuisce alla Lega Nord il 10%, il leadeer del Carroccio esprime tutta la sua soddisfazione.

"Si', si', sono soddisfatto - dice il ministro - E' un risultato importante, lo avevo detto che la Lega ottiene voti anche da coloro che votavano a sinistra e che non si sentono piu' rappresentati e poi in quei posti sono andato io in campagna elettorale a fare i comizi".

"Una Lega così forte non potrà stare alla finestra. Non mettiamo limiti alla provvidenza". Così Matteo Salvini, vicesegretario della Lega Lombarda, risponde a Repubblica Tv.
Salvini ha commentato l'ipotesi per la Lega di reclamare una presidenza di Regione. Il Veneto? La Lombardia? "Certo saremmo contenti, vedremo", risponde Salvini, "non mettiamo limiti alla provvidenza".

VAI ALLO SPECIALE ELEZIONI

Leggi tutto