Milano, il sindaco Moratti (Pdl): votate Penati!

1' di lettura

Il presidente uscente della Provincia, di centrosinistra, gioca col lapsus del primo cittadino. Uno spot dai toni hollywoodiani pubblicato su YouTube. Guarda il trailer

Tutto attorno solo grigio, degrado, abbandono. Limitate libertà per i cittadini. Un’intera metropoli stretta nella morsa del malgoverno. Questo è il volto della città di Milano, dell’intera Provincia lombarda, presentata da un video pubblicato su YouTube dalla Lista Filippo Penati, in corsa per il secondo mandato per la poltrona a Palazzo Isimbardi.
Lo spot a sostegno del candidato del Pd, a metà tra fantascienza e film d’avventura, si apre con scenari apocalittici: Milano con le telecamere di Ecopass che diventano "i guardiani elettronici che limitano la libertà dei cittadini", "il grande porto del cielo" di Malpensa "regalato all'impero" e l'Expo che appare "un miraggio".
E’ a questo punto che il catastrofismo hollywoodiano lascia il passo al registro dei film da supereroi. Solo un uomo infatti si è opposto “a questo oscuro disegno tenendo alta la bandiera dei cittadini”. Il suo nome non viene mai pronunciato direttamente dalla voce narrante del trailer.

L’unico esponente politico che invita in maniera esplicita a votare alla guida della Provincia Filippo Penati è lei: il sindaco del Pdl Letizia Moratti, che nell’ormai famosa gaffe alla convention elettorale per il candidato di centrodestra Guido Podestà ha dichiarato: “Ci sono tantissime ragioni per votare Guido.... Penati”.

Guarda il video.

Leggi tutto