Web, inni e tv: a Bari la campagna elettorale si fa virtuale

A sinistra, Michele Emiliano; a destra, Simeone Di Cagno Abbrescia
1' di lettura

Alle prossime elezioni comunali, Michele Emiliano (Pd) e Simeone Di Cagno Abbrescia (Pdl) hanno puntato sulla rete. Con programmi e canali inediti e interattivi

Vecchi comizi addio. A Bari, la sfida per le comunali dei due principali candidati si sposta sul multimediale. Nel suo sito, il sindaco in carica Michele Emiliano (Pd) ha organizzato un think thank di giovani elettori (tutti sotto i trent'anni), suddiviso per quartieri. Folta anche la presenza su Facebook, dove  sono tra l'altro presenti nove assessori della giunta comunale guidata dall'ex magistrato antimafia. Ma il team di Emiliano non si  è fermato qui: su youtube, c'è infatti una web tv interamente dedicata alla sua rielezione, con gli spot e i video delle iniziative più recenti. Naviga sulla stessa rotta, Simeone Di Cagno Abbrescia, candidato a sindaco del Pdl. Oltre al gruppo di facebook e a youtube, ha fatto comporre un inno, a sostegno della sua elezione. "Gira il motore e tutto ripartirà, la nostra luce si riaccenderà. La tua sperienza è garanzia per noi, con l'inchiostro che dal nostro cuore tu prenderai, c'è un'altra storia che tu scriverai", recita il testo della canzone, che si può ascoltare sul suo sito, dove è inoltre possibile essere aggiornati con un servizio sms.

Ecco uno dei video prodotti dal team degli under 30 che seguono la campagna di Michele Emiliano.



Più istituzionale, lo spot di Simeone Di Cagno Abbrescia.

Leggi tutto