Boeing 737 Max 8, nuovo allarme: pilota atterra a Orlando dopo aver dichiarato emergenza

Mondo

Il volo della Southwest Airlines era diretto in California ma è dovuto tornare in Florida, da dove era partito, per un problema tecnico

Un Boeing 737 Max 8 (COSA E') della Southwest Airlines è atterrato ad Orlando in Florida in sicurezza dopo aver dichiarato un'emergenza per un problema ai motori. Lo ha reso noto l'autorità Usa sull'aviazione Faa (Federal Aviation Administration).

Nessuno a bordo

A bordo non c'erano passeggeri perché questo modello della Boeing è stato bloccato a terra dopo i due gravi incidenti che si sono verificati dallo scorso ottobre, Il volo della Southwest era diretto in California ma è dovuto tornare ad Orlando, da dove era partito, per il problema tecnico.

Cina sospende idoneità

In giornata era arrivata la notizia della decisione dell'ente per l'aviazione civile cinese di sospendere temporaneamente, dal 21 marzo scorso, i certificati di idoneità al volo per i Boeing 737 Max 8 per questioni relative alla sicurezza, dopo il disastro in Etiopia costato la vita a 157 persone (Chi erano gli italiani a bordo). 

 

Mondo: I più letti