Kenya, arrestato uno dei 3 ricercati per il rapimento di Silvia Romano

Mondo

Ibrahim Adan Omar è stato fermato a Bangale, nella contea di Tana River, domenica sera. La conferma è arrivata dal comandante della polizia amministrativa kenyana. Ancora in fuga gli altri sospetti rapitori, mentre continuano le ricerche della volontaria italiana

È stata arrestata una delle tre persone ricercate per il sequestro di Silvia Costanza Romano, la volontaria italiana di 23 anni rapita lo scorso 20 novembre in un villaggio del Kenya (CHI È). L’arrestato è Ibrahim Adan Omar. È stato preso dalla polizia a Bangale, nella contea di Tana River, “domenica sera”. L'uomo aveva un kalashnikov e circa cento munizioni. A dare la notizia dell’arresto e a rivelare questi dettagli è stato il sito del quotidiano locale Daily Nation, che all’inizio citava una fonte ufficiale della polizia. Più tardi, ha precisato il principale giornale del Paese, la conferma dell’arresto è arrivata dal comandante della polizia amministrativa della regione costiera del Kenya, James Akoru.

Gli altri due sospettati ancora in fuga

Continuano, intanto, le ricerche di Silvia Romano nella foresta. Gli altri due sospettati per il rapimento della giovane volontaria milanese, Yusuf Kuno Adan e Said Adan Abdi, sono ancora in fuga. La polizia ha promesso una taglia di un milione di scellini keniani (equivalente a oltre 8.500 euro) a chiunque fornisca informazioni utili alla loro cattura.

Mondo: I più letti