Colonia, liberata donna in ostaggio. Tre feriti, preso sequestratore

Mondo
Foto Getty
colonia_ostaggi_getty

L'aggressore è stato arrestato. L'uomo aveva preso in ostaggio una donna in una farmacia nella stazione centrale della città tedesca. Durante l'operazione il nodo ferroviario è stato evacuato e transennato, la circolazione dei treni interrotta

Si è concluso con un bilancio di tre feriti il sequestro in una farmacia della stazione di Colonia dove oggi è entrato in azione un uomo. Tra le persone ferite ci sono l'aggressore, che è stato arrestato, la donna presa in ostaggio e una ragazza di 14 anni precedentemente aggredita, sempre dal sequestratore, in un fast food. Non è ancora chiaro quale sia stata la dinamica del ferimento della 14enne. La ragazza è stata portata in ospedale per aver riportato ferite gravi.

Momenti di paura in stazione

La polizia di Colonia ha liberato la donna che era stata presa in ostaggio. Il sequestratore è stato fermato. L'uomo è rimasto gravemente ferito, come afferma la polizia cittadina su Twitter. Anche la donna ostaggio è stata soccorsa. Dopo le prime notizie che parlavano di più ostaggi, un portavoce della polizia della città all'Ansa aveva confermato che si trattava invece di una sola persona. Durante l'operazione le forze dell'ordine hanno transennato la zona, la stazione è stata evacuata e la circolazione ferroviaria è stata interrotta. Testimoni avrebbero anche udito spari, secondo quanto riporta la Bild, ma la polizia di Colonia ha smentito questa circostanza con un tweet.

L'aggressore avrebbe provocato un incendio

L'uomo, prima del sequestro, oltre che ad aggredire laa14enne, avrebbe anche provocato un incendio in un locale. La polizia non ha voluto confermare queste ultime notizie, affermando solo che è stato rilevato del fumo nell'area dove sono intervenuti anche i vigili del fuoco. La corrispondente di Ntv cita testimoni oculari.

Mondo: I più letti