Messico, bus si ribalta: almeno 10 morti. Illesi due italiani a bordo

Mondo

L'incidente stradale è avvenuto nella zona delle rovine Maya di Chacchoben, a sud di Cancun. A bordo trenta persone, passeggeri di una nave da crociera

Strage di turisti in Messico. Almeno dieci persone, fra cui molti di nazionalità straniera, sono rimaste uccise in un incidente  stradale nello stato del Quintana Roo, nella penisola dello Yucatan, sulla costa caraibica. A Bordo del bus viaggiavano anche due italiani che però stanno bene. A confermarlo è la Farnesina. Il pulmino stava portando i turisti, passeggeri della nave da crociera Royal Caribbean, in visita al sito archeologico di Chaccoben, uno dei più visitati del Messico. Lungo la strada fra El Cafetal e Mahahual si sarebbe ribaltato.

Passeggeri italiani stanno bene

A bordo c'erano una trentina di persone di cui molte sono rimaste ferite e trasportate negli ospedali della zona. Le vittime sono rimaste incastrate tra le lamiere. Tra i feriti, stando a quanto sostiene la compagnia Costa Maya cui appartiene il pullman, cinque sarebbero già stati dimessi. L'Ambasciata d'Italia a Città del Messico, in stretto raccordo con la Farnesina, si è attivata ed è in contatto con le autorità locali che hanno accertato il coinvolgimento di due nostri connazionali nell'incidente stradale. Stanno bene e hanno fatto ritorno sulla nave. Il governo dello Stato messicano di Quintana Roo ha dichiarato: "La segreteria statale del turismo dello Stato è in contatto permanente con gli uffici consolari per aiutare nelle comunicazioni con i familiari delle vittime e dei feriti, tra i quali ci sono cittadini di Stati Uniti, Svezia e Brasile".

Autista Fuggito

Il pullman si sarebbe ribaltato a causa della foratura di uno pneumatico. L'autista sarebbe fuggito. L’incidente è avvenuto sulla statale Cafetal-Mahahual, circa 400 km a sud di Cancun, nello Stato di Quintana Roo, dove si trovano Cancun e la Riviera Maya. Si tratta della meta turistica messicana più visitata dagli stranieri.

Mondo: I più letti