Alaska, due orsi polari a spasso sulla pista dell'aeroporto. VIDEO

Mondo

Gli animali si aggiravano indisturbati verso le quattro del mattino al Will Rogers-Wiley Post Memorial Airport di Barrow, nell'estremo nord degli Stati Uniti

Due orsi polari sono stati filmati mentre si aggiravano, probabilmente alla ricerca di cibo, sulla pista di un aeroporto. Le immagini arrivano dal Will Rogers-Wiley Post Memorial Airport di Barrow, una cittadina nell'estremo nord dell'Alaska.

Passeggiata notturna

Gli animali stavano camminando tranquillamente quando sono stati illuminati dalle luci dell'auto di Scott Babcock, che verso le 4 del mattino del 14 dicembre stava controllando le condizioni della pista d'atterraggio e appena ha notato gli orsi ha cominciato a girare un video. Allora gli orsi hanno cominciato a correre, sempre più rapidamente, fino a sparire dietro una coltre di neve. L'autore del video ha precisato che "gli orsi non sono stati inseguiti, stuzzicati o maltrattati" e di averli "osservati fino all arrivo delle autorità competenti". Lo stesso Babcock, impiegato nella manutenzione delle piste aeroportuali, afferma di aver visto in precedenza una grossa foca barbata, di circa 200 chilogrammi, aggirarsi nei paraggi.

Mondo: I più letti