Crolla pavimento di una discoteca a Tenerife: 40 feriti, 2 gravi

Mondo
canarie-tenerife-mappa

È successo nella notte tra sabato e domenica nelle isole Canarie, nella zona di Playa de las Americas, sulla costa Adeje. La pista da ballo è collassata aprendo una voragine di quasi 4 metri quadrati. Tra le persone coinvolte, tra i 20 e i 60 anni, alcuni stranieri

Quaranta persone sono rimaste ferite, due in modo grave, dopo il crollo del pavimento in una discoteca di Tenerife, nelle isole Canarie. È successo nella notte tra sabato e domenica nella zona di Playa de las Americas, sulla costa Adeje.

Voragine di quasi 4 metri quadrati

La pista da ballo è collassata aprendo una voragine di quasi 4 metri quadrati. Le squadre di soccorso hanno raccontato che i feriti, di età comprese tra i 20 e i 60 anni, hanno riportato diversi tipi di ferite, alcune gravi, e soprattutto fratture agli arti. Le persone coinvolte sono per lo più spagnole, ma la lista fornita dagli ospedali include anche alcuni stranieri: come due francesi, una donna belga, un uomo romeno e forse un britannico. Tenerife è una destinazione turistica molto gettonata in Europa anche durante l'inverno per via del clima mite.

Mondo: I più letti