Mont Saint Michel visto dal drone. VIDEO

Mondo
Una veduta su Mont St. Michel (Getty Images)

Un filmato di due minuti della FreewayDrone, rilanciato da Storyful, esalta la bellezza della celebre abbazia francese, patrimonio Unesco

Un filmato realizzato in occasione del tour de France e le cui riprese sono state girate da un drone, mostra l'Abbazia francese di Mont Saint Michel in tutto il suo splendore. Due minuti di riprese, in vari momenti del giorno, rilanciate da Storyful, svelano colori e dettagli di uno dei siti turistici più visitati di tutta la Francia.

Mont Saint Michel

Partimonio mondiale dell'umanità dal 1979, il sito di Mont Saint Michel, in Normandia, è uno dei simboli della Francia. Nel poco spazio a disposizione dell'isolotto, che sorge alla foce del fiume Couesnon, si staglia come la vetta di un monte il santuario dedicato a San Michele Arcangelo. L'apice aureo della struttura è visibile, ravvicinatissimo, nelle riprese catturate dal drone. Nel paesino circostante sono residenti una trentina di persone a fronte di più di 2 milioni di visitatori e turisti ogni anno. Dopo la rivoluzione francese, a partire dal 1791, l'abbazia sull'isola divenne un carcere, in particolare per il clero disubbidiente ai nuovi codici rivoluzionari, funzione che svolse fino al 1863.

Gli autori

A realizzare il video la FreewayDrone, che spiega: "La nostra missione è mostrare il patrimonio francese, chiese, cattedrali, parchi naturali", "le nostre immagini sono state mixate durante il Tour de France a luglio, di fronte a milioni di telespettatori in tutto il mondo". L'obiettivo è creare immagini perfettamente integrabili con quelle tradizionali riprese da elicottero.

Mondo: I più letti