Marocco, travolti durante distribuzione alimentare: almeno 15 morti

Mondo
Non è ancora chiara la ricostruzione dell'accaduto (foto: archivio Getty Images)
GettyImages-aiuti_umanitari_marocco

Tra le vittime molte donne. L'associazione che stava gestendo le derrate alimentari: "Non c'era una vera e propria organizzazione durante le operazioni di consegna"

Stavano facendo la fila per avere da mangiare e sono stati travolti dalla folla. Così, almeno 15 persone, sono morte in Marocco durante la distribuzione di derrate alimentari. La tragedia si è verificata a Sidi Boualem, villaggio a circa 150 chilometri ad ovest di Casablanca nella provincia di Essaouira, zona centrale del paese nordafricano.

Morti e feriti, dati forse in crescita

Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente e il numero delle persone coinvolte, ma ci sarebbero almeno 15 morti e 40 feriti. Rachid al- Wasa, capo provinciale dell'associazione umanitaria Dpa, ha raccontato: "Non c'era una vera e propria organizzazione durante le operazioni di consegna degli alimenti con la conseguenza che le cose sono sfuggite di mano ed è accaduta questa tragedia". Le autorità locali stanno investigando su quanto è accaduto nella zona, considerata una delle più povere del paese.

Mondo: I più letti