Matrimonio da favola per Serena Williams e Alexis Ohanian

Mondo
Serena Williams e Alexis Ohanian (Foto: Instagram @alexisohanian)
matrimonio_serena_williams

La tennista statunitense e il fondatore di Reddit si sono sposati il 16 novembre a New Orleans. Alla cerimonia, ispirata a “La bella e la bestia”, hanno partecipato anche Kim Kardashian e Beyoncé

Un matrimonio da favola, nel senso letterale del termine, per Serena Williams e Alexis Ohanian. La tennista americana, una delle più forti di tutti i tempi, e il fondatore di Reddit sono convolati a nozze lo scorso 16 novembre nel corso di una cerimonia ispirata al mondo di “La bella e la bestia”. Al ricevimento, curato nei minimi dettagli da un esperto wedding planner, hanno preso parte molti volti noti dello show business americano. Sono stati gli stessi sposi a diffondere sui social alcuni scatti della giornata, corredati da romantiche dediche.

Il ricevimento

Secondo alcune indiscrezioni, i due sposi non avrebbero badato a spese per il loro giorno più importante. Per lo scambio delle promesse, Serena e Alexis hanno scelto il Contemporary Arts Center di New Orleans: ad assistere alla funzione c’erano 250 invitati, tra cui anche Beyoncé, Kim Kardashian ed Eva Longoria. Il ricevimento si è invece svolto al ristorante dello chef Emeril Lagasse: il menù, per onorare la nazionalità dello sposo, includeva pietanze italiane, armene e del Sud degli Stati Uniti. I tavoli, invece, avevano i nomi dei trofei vinti dalla sposa.

 

Gli abiti

Quanto agli abiti, invece, Serena Williams ha esibito tre differenti outfit: il primo, un principesco modello firmato da Alexander McQueen del valore di 2,6 milioni di dollari, è stato sfoggiato all’altare. Per il ricevimento, invece, la sposa ha scelto due creazioni di Versace: in pista, ha indossato un mini dress bianco dall’ampia gonna; a fine giornata invece si è affidata a un classico abito da sera. Da capogiro anche i gioielli, il cui valore stimato corrisponde a 3.5 milioni di dollari. La tennista più vincente della storia ha voluto accanto a sé nel giorno del suo matrimonio la sorella Venus, che le ha fatto da testimone, e la piccola figlia Alexis Olympia Ohanian Jr, nata lo scorso settembre.

 

La storia d'amore

Serena Williams e Alexis Ohanian si sono conosciuti a Roma nel 2015, e hanno annunciato il loro fidanzamento ufficiale nel dicembre 2016.  A fornire dettagli sulla romantica proposta di matrimonio, era stata la stessa tennista con un lungo post sui social: “Sono tornata a casa. Un po' tardi. Qualcuno aveva preparato una borsa per me. E una carrozza mi stava aspettando. Destinazione: Roma. Verso il mio vero principe azzurro (…). Ha detto quattro parole. E io ho detto sì".

Mondo: I più letti