Austria, baby truffatore 15enne ruba aeroplano e Ferrari: arrestato

Mondo
Foto d'archivio (Ansa)
ferrari

Il teenager è stato fermato dalla polizia a Vienna dopo aver imbrogliato un rivenditore di auto di Leoben, in Stiria. In passato era riuscito ad appropriarsi di un aereo e di diverse altre macchine sportive in un golf club

Ha solo 15 anni, ma può vantare una serie di furti e truffe che il Leonardo DiCaprio del film Prova a prendermi sicuramente apprezzerebbe. Il teenager in questione, austriaco, è stato arrestato a Vienna dalla polizia dopo aver imbrogliato un rivenditore di Ferrari.

La truffa: milionario e maggiorenne

Il ragazzo ha convinto il venditore di Leoben, in Stiria, di essere milionario, maggiorenne e parente di un famoso chef viennese. Dopo un giro di prova con una Ferrari 458 Italia, il 15enne ha firmato il contratto di compravendita di 180.000 euro per poi percorrere i 200 chilometri che lo separavano da Vienna, dove ha tranquillamente parcheggiato il bolide in centro. Ma un errore gli è costato caro: avendo lasciato il suo vero nome, la polizia grazie al cellulare lo ha velocemente localizzato e arrestato.

I precedenti

Lo scorso settembre, invece, il 15enne all'aeroporto di Bad Voeslau si era impossessato di un aeroplano e, quando è stato bloccato, si trovava già sulla pista di decollo. Inoltre, in passato, in un golf club si era impossessato di altre macchine di lusso facendosi consegnare le chiavi dai proprietari per un giro di prova.

Mondo: I più letti