Comprano contenitori su Amazon, ricevono 30 kg di marijuana

Mondo
La droga era imballata all'interno dei contenitori (Getty Images)
GettyImages_marijuana

La strana consegna in Florida. "Vittima" dell'errore del gigante dell'e-commerce una coppia che ha preferito mantenere l'anonimato per ragioni di sicurezza. L'episodio è stato denunciato alle autorità

Avevano ordinato su Amazon dei contenitori di plastica, ma al momento della consegna hanno scoperto che erano pieni di marijuana. È accaduto a una coppia di Orlando, in Florida, che per ora ha ricevuto solo un buono sconto dal gigante dell'e-commerce.

Consegna "pesante"

Il "regalo" inaspettato non è affatto piaciuto alla coppia, che ha deciso di denunciare l'accaduto alle autorità. Che qualcosa non andasse, i due lo avevano capito fin dal momento della consegna: il pacco con all'interno i quattro contenitori pesava infatti troppo. Una volta aperto, la scoperta. Anche a causa dell'odore inconfondibile: dentro, oltre alle casse di plastica, c'erano dei pacchi imballati con circa 30 chili di marijuana.

La denuncia alle autorità

Una sostanza che, sebbene il consumo per uso ricreativo sia stato legalizzato in alcuni Stati americani come la California, resta illegale in Florida, dove per la detenzione di un quantitativo simile – dal valore stimato intorno ai 200mila dollari – si rischia la galera. Per questo la coppia ha subito avvisato le autorità, le quali hanno aperto un'inchiesta che finora però non ha portato ad alcun arresto. Come riportano diversi quotidiani Usa, i due hanno anche temuto ritorsioni da parte dell'eventuale vero mittente della consegna.

La risposta di Amazon

Fatto presente l'accaduto ad Amazon, dopo diversi scambi via mail la società di Jeff Bezos ha liquidato la coppia con 150 dollari da spendere a piacimento sul sito di e-commerce e una nota – riportano i media locali – in cui la compagnia spiega di essere impossibilitata a fare altro. Quello che vorrebbero i due sono le scuse ufficiali da parte di Amazon, che ha fatto comunque sapere che sta collaborando con le autorità per cercare di capire cosa sia successo.  

Mondo: I più letti