Branco di orche assassine filmato durante l'uscita in mare. VIDEO

Mondo
Immagine d'archivio (La Presse)

Immagini riprese in California. Il più grande dei Delfinidi e uno dei più potenti predatori al mondo: il mammifero caccia in "pod", cioè gruppi familiari che contano fino a 40 esemplari che sanno comunicare tra loro

Una compagnia che organizza uscite in mare per avvistare le balene a Laguna Beach, in California, ha ripreso il passaggio di un pod (gruppo familiare che conta fino a 40 individui) di orche assassine vicino alle proprie imbarcazioni. Il gruppo, composto da diversi esemplari, ha accompagnato le barche per un po', uscendo tra le onde e mostrandosi ai turisti.  

Uno dei più potenti predatori al mondo

Come si legge sul sito del National Geographic, l'orca è il più grande dei Delfinidi e uno dei più potenti predatori al mondo. Si nutre, oltre che di pesci, di mammiferi marini come foche, leoni marini e persino balene usando denti lunghi fino a dieci centimetri. Pur frequentando spesso acque fredde e costiere, le orche hanno un habitat che va dalle regioni polari all'Equatore. Gli esemplari di questa specie emettono una grande varietà di suoni per comunicare, e ogni pod (gruppo familiare/branco) produce particolari rumori che i rispettivi membri riconoscono anche in lontananza.  

 

Mondo: I più letti