Usa, poliziotta cattura a mani nude un'anaconda di oltre 2 metri

Mondo
L'agente Emily Shaw durante l'operazione (Ufficio dello Sceriffo dellla Contea di Leon)
anaconda_usa

È accaduto in Florida, dove l'animale è stato individuato in un prato. A diffondere il video del particolare intervento è stato lo sceriffo locale

Un'anaconda di oltre 2 metri catturata a mani nude da un'agente della polizia. Un intervento insolito per le forze dell'ordine avvenuto nella Contea statunitense di Leon a Tallahassee, in Florida, dove la detective Emily Shaw ha eseguito, in meno di 3 minuti, la cattura del rettile.

Le reazioni sui social network

Il tutto è stato reso pubblico con un post pubblicato sull'account ufficiale dell'Ufficio dello sceriffo della Contea di Leon, che ha commentato il video dell'operazione giudicandolo "must see", cioè da vedere. Le immagini, visualizzate da oltre 450mila utenti, mostrano Shaw mentre cattura il rettile senza utilizzare alcuna protezione per il corpo. L'agente ha infatti affrontato l'animale indossando semplicemente un paio di jeans, una camicia blu e il cinturone d'ordinanza contenente la sua pistola. Dopo alcune manovre per avvicinarsi all'animale, la donna è riuscita ad afferrarlo e a farlo entrare in un borsone per trasportarlo in un luogo sicuro. Il tutto sotto gli occhi divertiti di un collega che ha ripreso la scena con uno smartphone e che, da lontano, continuava a ripetere tra le risate la frase "lei pazza signora Shaw".

Le parole dello sceriffo

In realtà Emily Shaw, secondo quanto reso noto dall'ufficio dello sceriffo, aveva già avuto esperienze con serpenti esotici e proprio per questo sarebbe stata selezionata per eseguire il compito. L'anaconda è stata trovata in mezzo a un prato nella zona est della Contea. "Crediamo - si legge nel post dello sceriffo - che questo fosse l'animale domestico di qualcuno e che sia riuscito a scappare o che sia stato liberato". Il funzionario di polizia ha poi voluto lanciare un avvertimento a tutti: "Se possedete un animale esotico, siate responsabili".

Mondo: I più letti