Mondiali 2018, l'Italia sfiderà la Svezia nello spareggio

Mondo
Fu Oliver Bierhoff a estrarre l'Italia nella composizione del gruppo di qualificazione nel 2015 (archivio Getty Images)
sorteggi_qualificazioni_mondiali_getty

Il sorteggio di Zurigo mette gli azzurri di fronte agli scandinavi nel playoff per un posto in Russia. L'andata sarà venerdì 10 novembre, il ritorno, tre giorni dopo, a Milano

L’avversaria dell’Italia ai playoff sarà la Svezia. È questo il verdetto uscito dall’urna Uefa a Zurigo, dove si è svolto il sorteggio in vista dei Mondiali di Russia 2018.

I risultati dei sorteggi

Il sorteggio, che coinvolge altre sei squadre (Croazia, Svizzera, Danimarca, Irlanda del Nord, Repubblica d'Irlanda e Grecia), ha stabilito le accoppiate per i playoff in cui si deciderà l’ammissione delle squadre nel blocco delle europee qualificate. Oltre a Italia-Svezia, si sfideranno Svizzera contro Irlanda del Nord, Croazia contro Grecia e Danimarca contro Repubblica d'Irlanda.

Il ritorno il 13 novembre a San Siro

L’Italia giocherà l’andata in trasferta venerdì 10 novembre. Tre giorni dopo, il ritorno si dovrebbe disputare a Milano, allo stadio San Siro. Anche se la scelta finale non è ancora stata ufficializzata, fonti all'interno della Federcalcio, dove è in corso il consiglio federale, riferiscono che il match si giocherà al Meazza.  

Mondo: I più letti