Uragano Ophelia, il cielo di Londra si colora di arancione. VIDEO

Mondo

I venti della tempesta hanno trasportato sulla città la sabbia del Sahara e il fumo degli incendi della Spagna. Lo strano fenomeno atmosferico è stato notato inizialmente nella parte ovest della Gran Bretagna, e poi si è diffuso in molte aree. Video di Storyful

Il cielo di Londra è diventato arancione oggi, 16 ottobre, a causa del passaggio della tempesta Ophelia. Come riporta la Bbc, lo strano fenomeno atmosferico è dovuto al fatto che i venti di Ophelia hanno trasportato fino al Regno Unito la sabbia del Sahara e il fumo degli incendi della penisola iberica. 

Sabbia del Sahara e detriti degli incendi 

Il fenomeno è stato notato inizialmente nella parte ovest dell'isola e in Galles, prima di diffondersi in altre aree. Il metereologo della Bbc Simon King ha spiegato che il colore è dovuto all'aria tropicale e alla polvere del Sahara, trasportati dai venti dell'ex uragano Ophelia. King ha poi aggiunto che i detriti e il fumo degli incendi scoppiati in Spagna e Portogallo hanno contribuito al fenomeno. "L'uragano Ophelia si è generato nelle Azzorre, prima di dirigersi a nord e portarsi dietro l'aria tropicale e la sabbia del Sahara", ha specificato il metereologo.  

Mondo: I più letti