Sudafrica, il ghepardo fa le fusa quando il suricato lo coccola. VIDEO

Mondo

Kenji, un ghepardo che vive nel centro Cheetah Experience in Sudafrica, mostra di apprezzare in particolare tre cose: mangiare, giocare con i suoi giocattoli, e fare visita agli altri animali, da cui riceve molte carezze

Da quando Kenji, il ghepardo, era un cucciolo, amava fare visita agli altri animali, ospiti come lui del centro Cheetah Experience in Sudafrica. Ma tra tutti, Kenji adora i suricati. E quando può, va a trovarli e si fa coccolare attraverso la rete, facendo le fusa. 

Un esemplare che fa raramente le fusa

Dolph C. Volker, animalista appassionato di ghepardi, ha raccontato al sito Storyful: "Kenji viene descritto come un esemplare che non fa le fusa. Si può sentirlo fare le fusa raramente. Cioè quando viene sfamato, quando gioca con alcuni giocattoli o quando fa visita ai suricati".

Specie vicina al rischio estinzione

Lo scorso dicembre il National Geographic aveva riportato che in natura restano soltanto circa 7.100 esemplari di ghepardo e che, secondo i conservazionisti, la specie va dichiarata al più presto a rischio di estinzione. Il centro Cheetah Experience, come molti altri parchi naturali, ha l'obiettivo di crescere in cattività, ma in un contesto il più possibile naturale, esemplari di ghepardo per prevenirne l'estinzione. 

Mondo: I più letti