Russia, incendio in un grande centro commerciale alle porte di Mosca

Mondo
ansa-incendio-centro-commerciale-mosca

Secondo la stampa russa, almeno 400 metri della struttura sarebbero crollati e il parcheggio sarebbe completamente invaso dalle fiamme. Tremila le persone evacuate, mentre i vigili del fuoco sono sul posto con alcuni elicotteri

Un vasto incendio si è sviluppato all’interno di un centro commerciale alle porte di Mosca. Secondo il sito Russia Today, che cita i servizi di emergenza, almeno 3mila persone sono state evacuate. Almeno una persona è stata ricoverata per intossicazione da fumo. I vigili del fuoco sono sul posto per domare le fiamme, supportati dall'impiego di elicotteri.

Struttura crollata e parcheggio in fiamme

Il sito Rt riporta che almeno 400 metri della struttura sarebbero crollati. Si tratta del mall Sindika market, un grande centro commerciale in stile moderno che si estende su una superficie di 55mila metri quadrati con 1.200 negozi e diversi uffici. L’intero parcheggio sotterraneo sarebbe invaso dalle fiamme e alcune auto parcheggiate all’interno sarebbero esplose. Il denso fumo nero provocato dall’incendio avrebbe inoltre investito una vasta area residenziale a nordovest della capitale.

Mondo: I più letti