Sulla Grande Muraglia Cinese, a bordo di una slitta. Video

Mondo
La Grande Muraglia in un'immagine d'archivio (La Presse)

Dal tratto Mutianyu si può scegliere tra tre opzioni per tornare a valle: a piedi, con una seggiovia o su un Toboga, uno scivolo gigante. Ai temerari che optano per la terza possibilità li aspetta una discesa rapida e panorami mozzafiato

La Grande Muraglia Cinese è stata dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità e inserita fra le sette meraviglie del mondo. Ma non solo. È anche una bellissima pista per slittini. Una volta percorsa la ripida strada che porta in cima, e in particolare nel tratto denominato Mutianyu, scendere sarà più semplice. Si può scegliere tra tre opzioni: scendere a piedi, con una seggiovia oppure scivolare giù a bordo di uno slittino. 

Una discesa molto rapida

Divertente e spericolata, la scivolata con lo slittino assicura una discesa molto rapida. A meno che non si tiri troppo il freno. Ogni slittino è infatti dotato di un freno manuale controllabile dal passeggero ma su tutto il percorso sono disposte alcune persone che controllano che non si blocchi mai il flusso di gente che scivola. Secondo Dylan, l’autore del video verificato e diffuso dal sito Storyful, il Toboga, il grande scivolo che arriva fino a valle, è la migliore opzione per scendere e quella che offre “i panorami più mozzafiato”.  

Mondo: I più letti