Il cane con la lingua più lunga del mondo, negli Usa ecco Mochi. Video

Mondo
Mochi e la sua padrona (Foto La Presse)

È un San Bernardo femmina di quasi 9 anni, trovata in un rifugio quando era cucciola. Ama il burro di arachidi ed è "simpatica e tranquilla". Vederla nel Guinness World Record, dice la padrona, la ripagherà di tutta la saliva che ha dovuto pulire negli anni

Chiunque abbia un San Bernardo come migliore amico sa che il suo affetto può essere, alle volte, molto “ingombrante”. Con un peso che può arrivare fino a 100 chili, è una delle razze canine più grandi. Ma, per quanto riguarda Mochi, una femmina che vive a Sioux Falls, in Sud Dakota, non è il peso a essere “fuori misura”. Con una lunghezza di oltre 18 centimetri, è la lingua di Mochi a essere da record.  

"Va matta per il burro di arachidi"

Il cane con la lingua più lunga del mondo: questo il titolo che le ha conferito il Guinnes World Record. E la sua padrona, Karla Richter, ne va molto fiera: “L’abbiamo presa in un rifugio per cani che si occupa di salvare solo razze di grandi dimensioni. Aveva due anni”. Ora di anni ne ha quasi nove ed è una “simpatica e tranquilla” amica di famiglia. E per vedere quanto è lunga la sua lingua? “Basta offrirle del burro di arachidi. Ne va matta”, assicura la sua padrona. “Siamo molto fieri del fatto che Mochi sarà nel libro dei Guinnes World Record”. “Vedere la sua foto – continua Karla sorridendo - sarà una soddisfazione per tutta l’acqua e la saliva che abbiamo dovuti pulire negli ultimi sei anni e mezzo” 

Mondo: I più letti