Carnevale Notting Hill, il video del poliziotto che balla in servizio

Mondo
Un poliziotto balla in servizio durante il carnevale di Notting Hill a Londra (foto: video Youtube)
Video_Youtube_poliziotto

Durante l’ultima giornata della tradizionale kermesse della comunità caraibica londinese, un agente delle forze dell’ordine britanniche si è fatto riprendere mentre esibiva le sue qualità di ballerino

Tra le maschere, i carri colorati e le sfilate a ritmo di musica, lo spirito del tradizionale carnevale di Notting Hill ha coinvolto anche un poliziotto inglese, che si è fatto riprendere dalle fotocamere dei presenti mentre esibiva in servizio le sue qualità di danzatore.

Un poliziotto ballerino

Il simpatico episodio è avvenuto durante l’ultima giornata del tradizionale carnevale di Notting Hill a Londra. Un agente di polizia in servizio, di fronte allo sguardo divertito dei presenti e alle fotocamere si è esibito in alcuni passi di danza. Il video, che è stato ripreso dal quotidiano britannico Guardian, si è diffuso velocemente sul web, diventando virale in poche ore. L’agente ha mostrato una buona agilità, ma soprattutto una grande autoironia, intrattenendo i presenti, tanto sorpresi quanto divertiti dall’iniziativa del poliziotto.

Il carnevale di Notting Hill

La kermesse londinese va in scena ogni anno a cavallo dell’ultima settimana di agosto, fin dal 1965. È una festa di colori, carri e maschere, simboli della tradizione della nutrita comunità caraibica che abita la capitale inglese. Quest’anno si è tenuta dal 26 al 28 agosto, con il gran finale di lunedì 28, nel quale le strade del quartiere residenziale di Notting Hill si sono travestite a festa per tutto l’arco della giornata, coinvolgendo un pubblico decisamente eterogeneo.

Mondo: I più letti