È nata August, secondogenita di Zuckerberg. L'annuncio su Facebook

Mondo
La foto pubblicata su Facebook da Mark Zuckerberg
zuckerberg-figlia-august-facebook

Dopo Max, nata quasi 2 anni fa, un’altra bimba. Il fondatore del social network, oltre a una foto di famiglia, posta una lettera alla piccola: “Non preoccuparti troppo per il futuro. Ci siamo noi per questo”

Mark Zuckerberg è di nuovo papà. Il fondatore di Facebook ha annunciato la nascita della sua secondogenita, August, con un post sulla sua pagina Facebook. “Priscilla e io siamo così felici di dare il benvenuto alla nostra figlia August! Le abbiamo scritto una lettera sul mondo in cui speriamo crescerà, e speriamo anche che non cresca troppo velocemente”, ha scritto Zuckerberg. Il ceo di Facebook e Priscilla Chan hanno anche un’altra figlia, Max, nata nel dicembre 2015. Accanto a una foto di famiglia, Zuckerberg ha pubblicato una lettera alla nuova arrivata.

La lettera

“Cara August, benvenuta al mondo! Io e la tua mamma siamo così emozionati di vedere chi diventerai”, inizia la lettera scritta dai coniugi Zuckerberg per la loro secondogenita. E poi continua: “Quando tua sorella è nata, scrivemmo una lettera sul mondo in cui speravamo che lei (e ora anche tu) crescerete. Un mondo con una migliore educazione, meno malattie, comunità più forti e una maggiore uguaglianza. Scrivemmo che con tutti i passi avanti della scienza e della tecnologia, la vostra generazione dovrebbe vivere incredibilmente meglio della nostra e noi abbiamo la responsabilità di fare la nostra parte perché ciò accada”. In un altro passaggio, Priscilla e Mark Zuckerberg ricordano l’importanza di essere bambini e di giocare, leggere, correre, scoprire il mondo. “Quando sarai più grande sarai impegnata, quindi spero che ti prenderai del tempo ora per annusare tutti i fiori e mettere tutte le foglie che vuoi nel tuo cestino”, scrivono. E aggiungono: “Spero che farai tanti sonnellini. Spero che sarai una grande dormigliona. E spero che anche nei tuoi sogni tu possa sentire quanto ti amiamo”. “L’infanzia – si chiude la lettera firmata mamma e papà – è magica. Si è bambini solo una volta, non sprecare troppo tempo a preoccuparti per il futuro. Ci siamo noi per questo: faremo tutto il possibile per assicurarci che il mondo sarà un posto migliore per te e per tutti i bambini della tua generazione”.

Mondo: I più letti