Incidente col quad in Grecia, muore ragazza friulana di 22 anni

Mondo
Nuova vittima di un incidente stradale con un quad in Grecia (foto di repertorio, Getty Images)
grecia_ambulanza_getty_02

La giovane era in vacanza con il fidanzato sull'isola di Karpathos, nel Dodecaneso. A provocare l'uscita di strada del mezzo sarebbe stata una folata di vento

Una turista italiana di 22 anni è morta in Grecia in seguito a un incidente stradale a bordo di un quad. La tragedia è avvenuta a Ferragosto sull'isola di Scarpanto (Karpathos), nel Dodecaneso, dove la giovane si trovava in vacanza col fidanzato.

Il forte vento e l'uscita di strada

Ancora tutte da chiarire le cause che hanno portato il quad sul quale viaggiava la giovane originaria di Monfalcone (Gorizia) e residente a Cervignano del Friuli (Udine). Secondo le prime ricostruzioni delle autorità locali pare che a provocare l'uscita di strada della moto a quattro ruote con a bordo la coppia, sia stata una forte folata di vento che in questi giorni sta soffiando sulle isole greche. Nella caduta la giovane avrebbe perso il casco e sbattuto la testa al suolo. Vani i soccorsi dei sanitari che hanno da subito constatato la criticità delle condizioni in cui versava la 22enne. La vittima, trasportata subito al pronto soccorso di Scarpanto, è stata successivamente trasferita al più attrezzato ospedale di Rodi dove, però, la mattina del 21 agosto è morta a causa dei gravi traumi.

Il precedente a Zante

La tragedia di Karpathos è seguita, a pochi giorni di distanza, quella avvenuta in un'altra isola greca, Zante, dove lo scorso 13 agosto Pasquale Sacco, un giovane di 20 anni, è morto a causa di un'analoga caduta mentre era alla guida di un quad. Stando ai particolari forniti dalle autorità locali pare che il giovane, figlio di un noto avvocato di San Giorgio a Cremano (Napoli), sia stato sbalzato dal veicolo dopo l'impatto con un'automobile di grossa cilindrata.

Mondo: I più letti