Scozia, ragazza italiana trovata morta nella sua casa a Glasgow

Mondo
Foto d'archivio (Getty)
police-polizia-glasgow-getty

Secondo un portavoce della polizia non si tratterebbe di omicidio. Ancora da chiarire le cause del decesso. A dare l’allarme è stata la coinquilina, che al rientro nell’abitazione ha trovato la 25enne senza vita. Originaria del Biellese, era all'estero da un anno

Una ragazza italiana di 25 anni, Debora Rastelli, è stata trovata morta nella sua abitazione di Glasgow. A dare l'allarme è stata la coinquilina, che al rientro a casa l'ha trovata senza vita. Un portavoce della polizia scozzese ha dichiarato che la giovane "non è morta in circostanze sospette". Gli inquirenti, però, non avrebbero ancora stabilito le cause del decesso, ma avrebbero comunque escluso che si sia trattato di un fatto di sangue. Secondo quanto appreso, sul corpo della ragazza e nell'appartamento non sono state trovate tracce di violenza. 

Da due giorni la famiglia non aveva notizie

I genitori della ragazza, avvertiti in mattinata, sono partiti per la Scozia. Da due giorni la famiglia di Debora non aveva sue notizie. La Farnesina, inoltre, "segue sin dal primo momento" la vicenda ed è "in stretto raccordo con il consolato generale di Edimburgo e le autorità locali", oltre che con la famiglia per "prestare ogni possibile assistenza", come si apprende da fonti interne. 

Originaria del Biellese

La giovane, che avrebbe compiuto 26 anni tra qualche giorno, era originaria di Cossato, nel Biellese. Da circa un anno si era trasferita in Scozia per imparare la lingua. Lì aveva trovato lavoro come assistente sanitaria. Diplomata all'Istituto tecnico industriale di Biella, la ragazza voleva mettere da parte i soldi per proseguire gli studi. 

Mondo: I più letti