Usa, all’asta un disegno di New York realizzato da Donald Trump

Mondo
Lo schizzo ritrae la skyline della "Grande mela", nel quale non poteva mancare la Trump Tower (Foto: sito ufficiale Nate D. Sanders Auctions)
Disegno_Donald_Trump_Nate_D_Sanders_Auctions

Lo schizzo verrà battuto dalla casa Nate D. Sanders Auctions il prossimo 27 luglio con un’offerta di partenza di 9mila dollari. Realizzato con un pennarello dorato, era stato donato dal presidente degli Stati Uniti per un evento di beneficienza nel 2005

Un disegno realizzato e firmato da Donald Trump sarà messo all’asta il prossimo 27 luglio dalla casa statunitense Nate D. Sanders Auctions. Lo schizzo, creato dal presidente degli Stati Uniti in occasione di un evento di beneficenza nel 2005, ritrae lo skyline di New York, città dove ha sempre vissuto prima di doversi trasferire a Washington all’inizio di quest’anno per assolvere al suo ruolo politico. Il disegno verrà messo all’asta con un’offerta di partenza di 9mila dollari (circa 7.700 euro).

Disegno raro

Lo schizzo dello skyline della "Grande mela" non poteva non comprendere la Trump Tower, il grattacielo di 58 piani, situato al numero 725 della Fifth Avenue, di proprietà della famiglia del presidente. La casa d'aste definisce il disegno, che è grande circa 30 centimetri per 23, in "ottime condizioni" e "molto raro". Secondo Nate D. Sanders Auctions, infatti, gli schizzi realiizzati da Donald Trump sono poco più di una manciata.

 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">President Trump&#39;s drawing of the New York skyline is up for auction <a href="https://t.co/sFqpeuoDEb">https://t.co/sFqpeuoDEb</a> <a href="https://t.co/7fKzqwWMZ4">pic.twitter.com/7fKzqwWMZ4</a></p>&mdash; NBC New York (@NBCNewYork) <a href="https://twitter.com/NBCNewYork/status/889754003155935232">25 luglio 2017</a></blockquote> <script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

Disegni per beneficenza

Il presidente degli Stati Uniti, però, non è il solo ad aver donato la propria "arte" per una buona causa. The Hill, uno dei principali siti politici della capitale, ricorda che sono stati molti i personaggi pubblici ad aver regalato i loro schizzi per diverse iniziative di beneficienza. Primo tra tutti l’ex presidente Barack Obama che nel 2007, quando era ancora senatore dell'Illinois, donò uno scarabocchio, tratteggiato mentre presiedeva una sessione del senato. Il disegno su eBay fruttò poco più di duemila dollari. Tra i repubblicani, invece, si è improvvisato pittore il senatore dell'Arizona ed ex candidato alla presidenza, John McCain, a cui fanno compagnia anche star del cinema come Ben Affleck e Charlize Theron.

Mondo: I più letti