Trump invita ambasciatore italiano alla Casa Bianca: "Forte alleanza"

Mondo
Foto d'archivio
donald-trump-ansa

Evento fuori programma a Washington per la festa della Repubblica. Presenti varie personalità di origini italiane, come l'ex sindaco di New York Rudy Giuliani. Il presidente: "Vincoli tra Italia e Usa si estendono al di là dei legami sentimentali e culturali"

Donald Trump ha festeggiato il 2 giugno con un evento fuori programma alla Casa Bianca. Un gesto di amicizia, è stato spiegato, con cui il presidente americano ha voluto sottolineare il forte legame tra Italia e Usa e onorare la comunità italoamericana.

“La nostra alleanza militare è più forte che mai”

“I vincoli tra Italia e Usa si estendono al di là dei legami sentimentali e culturali. La nostra alleanza militare è più forte che mai mentre continuiamo a combattere il terrorismo”, ha detto il presidente nel suo messaggio di “calorosi auguri” per la festa della Repubblica. “Non vediamo l'ora di proseguire la partnership con il nostro grande alleato nello sforzo comune di rendere il mondo più sicuro”, ha aggiunto. Nel suo intervento, Trump ha anche ricordato il significato della ricorrenza, ha rimarcato i “profondi legami tra i nostri Paesi, la nostra storia condivisa e le nostre comuni tradizioni politiche e culturali”. Ha poi ribadito il valore del “contributo di oltre 17 milioni di americani che hanno origini italiane”, il segno lasciato dagli immigrati italiani nella storia recente degli Stati Uniti, ma anche l'influenza che la storia italiana ha avuto sui “Padri fondatori”.

Presenti varie personalità di origini italiane

All’evento, nella residenza presidenziale, hanno partecipato l’ambasciatore d’Italia in Usa, Armando Varricchio, e varie personalità di origini italiane, come la consigliera Kellyanne Conway, il governatore del New Jersey Chris Christie, l'ex sindaco di New York Rudy Giuliani. Presenti anche numerosi funzionari della Casa Bianca di origini italiane. “Un grande gesto di amicizia nei nostri confronti”, ha commentato l'ambasciatore Varricchio.

Mondo: I più letti