Attentato Londra, premier May portata via durante l'attentato: video

Mondo

Nel filmato pubblicato dal Sun si vede la prima ministra condotta in sicurezza dagli uomini della sicurezza. Dopo un attimo iniziale d'incertezza, le operazioni si concludono a buon fine. TUTTI I VIDEO

Il Sun ha pubblicato un video in cui si vede la premier britannica Theresa May che - durante l'attacco terroristico a Westminster - viene portata via dagli uomini della scorta mentre si sentono gli spari della polizia.

 

La procedura d’emergenza - La premier britannica Theresa May si avvia, scortata dagli uomini della sicurezza, verso la sua auto. Inizialmente sbaglia direzione, ma un uomo della sua scorta la richiama e le indica la Jaguar color argento parcheggiata che la porterà via.

 

Il video ripreso da una finestra - Si tratta di immagini riprese dall'alto, da una finestra sul cortile. La voce dell’uomo che ha ripreso il video è stata camuffata per motivi di sicurezza. Attorno al premier una decina di uomini della sicurezza. Uno imbraccia un fucile, chiaramente visibile. Quando la premier è ormai salita sull' auto, un grosso suv nero viene messo in moto per seguirla. Secondo quanto scrive il Sun il parcheggio all'aperto è in un edificio a meno di un centinaio di metri da dove è stato da poco ucciso Masood. La zona non ha porte che possano isolarla dall’esterno.

 

Mondo: I più letti