Attentato Londra, la dinamica dell’attacco a Westminster: VIDEO

Mondo

Le immagini mostrano un Suv che percorre a forte velocità il marciapiede del ponte e investe diversi pedoni prima di schiantarsi sul cancello del Parlamento. L’attentatore ha poi accoltellato un poliziotto prima di essere ucciso. I SOCCORSI - LA FOTO SIMBOLO

Il giorno dopo l’attacco terroristico che ha colpito il centro di Londra è stato diffuso un video che mostra gli attimi in cui l’attentatore entra in azione. Sono le 14.40 quando alla guida di un Suv l’uomo ha percorso a velocità sostenuta il marciapiede su Westminster Bridge fino al palazzo del Parlamento. (LA CRONACA DELL'ATTENTATO)

 

Nel video si vede anche il momento in cui una donna cade dal ponte, anche se non è chiaro se si sia buttata per evitare l’auto o se precipiti dopo essere stata investita. La donna è stata comunque recuperata dall’acqua e si è salvata. (LE FOTO DEI SOCCORSI)

 

La dinamica - Dopo aver percorso il ponte, l’auto è andata a schiantarsi contro i cancelli di Westminster. L’attentatore, armato di coltello, è quindi sceso dalla vettura e ha accoltellato un poliziotto, morto poco dopo nonostante il tentativo di rianimarlo del deputato Tobias Ellwood che gli ha praticato il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca. L’attentatore a quel punto è stato ucciso dalle forze dell’ordine. (LA CONDANNA DI MAY)

Mondo: I più letti