Gb, verdura razionata a causa del maltempo in Spagna

Mondo
lattuga-verdura-gb-getty

Due importanti catene di supermercati inglesi stanno limitando la quantità acquistabile di alcuni ortaggi, fra cui insalata e broccoli. In rapido aumento anche i prezzi

Scaffali vuoti e avvisi di razionamento nei supermercati britannici. Due fra le più importanti catene del Paese, Tesco e Morrisons, stanno limitando la quantità acquistabile di alcune verdure, fra cui insalata e broccoli, a causa dei problemi di approvvigionamento dovuti "all'ondata di maltempo che ha colpito la Spagna" (le previsioni).

 

Immediata la rivolta sui social di clienti che postano foto dei bancali vuoti o degli avvisi che limitano gli acquisti all’ingrosso.

 

<blockquote class="twitter-tweet" data-lang="it"><p lang="en" dir="ltr">Next on <a href="https://twitter.com/hashtag/GoodMorningWales?src=hash">#GoodMorningWales</a>. &#39;Lettuce&#39; explain why some vegetables are being rationed across the UK. <a href="https://t.co/QrTws3DEVF">https://t.co/QrTws3DEVF</a>&mdash; BBC Radio Wales (@BBCRadioWales) <a href="https://twitter.com/BBCRadioWales/status/827415073752768512">3 febbraio 2017</a></blockquote><script async src="//platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>

 

Verdura razionata  - I clienti possono infatti comprare un numero limitato di confezioni per evitare che qualcuno faccia incetta, in quanto si teme che questo problema duri a lungo. In rapido aumento anche i prezzi: Lidl ad esempio ha portato quelli della lattuga da 42 pence a 1,19 sterline (da 0,49 euro a 1,38) . Un portavoce della premier Theresa May ha detto che il governo è a conoscenza della situazione e che il Department for Environment, Food and Rural Affairs (Defra) la sta "tenendo sotto controllo".

 

Mondo: I più letti